Blog
Uomini nail artist
Un’apertura concettuale ha scardinato il limitato pensiero stereotipato che il mondo della nail art sia esclusivamente femminile. Il mondo moderno ha abbattuto il muro classista del nostro mestiere aprendo le porte al pensiero artistico maschile.
Pensando al mondo della bellezza autoreferenziale femminile, nel corso degli anni, molto è cambiato e continua tutt’ora a cambiare: oramai non ci si stupisce più se all’interno di un salone di bellezza ci troviamo davanti un parrucchiere o un massaggiatore. Anzi a volte sono i più richiesti e ricercati.
Lo stesso discorso sta prendendo forma anche per la nail art.
Sin dal principio, il motore di questo business è stato creato e viene quotidianamente monitorato da aziende con a capo nail artist uomini che dettano il mercato con prodotti innovativi e tecniche sempre più sopraffine. Di seguito analizzeremo i maggiori esponenti mondiali.
Perchè creare un corso di nail art al maschile? La risposta è più semplice di quello che si pensi, partendo anche dal presupposto che una domanda del genere non dovrebbe essere più posta. Qualsiasi forma di bellezza che interessa una parte del corpo femminile è vista con un punto di vista diverso e più “sensibile” se viene confezionato da un uomo. Troppo complicato? In breve, un uomo che agisce su una donna non la rende bella solo a livello oggettivo ma la rende bella e attraente anche a livello soggettivo. Una donna bella per un uomo è una donna bella per tutti gli uomini.
Questa è la particolarità che come clienti ricercano. Mi faccio bella per il mio uomo, e se a farmi bella è uno di loro sono sicura che il risultato è garantito.
Allora viene spontanea la risposta alla domanda sopracitata. Il nail artist uomo avrà una cura di esecuzione che non si limiterà ai particolari ma alla totalità delle emozioni e sensazioni che la donna vuole. Un complimento fatto ad una donna da un’altra donna ha un effetto, fatto da un uomo tutto un altro.
I nail artist uomini hanno un potenziale di clientela inestimabile e la loro “attuale” minima presenza nel mondo del nail li rende ancora più appetibili e ricercati. Divenire nail artist oggi vuol dire essere i capostipiti di un mercato che vede di buon occhio il ribaltamento dei ruoli nella cura della bellezza. Se sei un uomo e fai bella una donna il risultato è garantito.
*http://www.nailsmag.com/article/107331/the-men-of-gelish-celebrate-30-years-in-the-industry
DANNY HAILE. Nel 2009 crea la “Hand e Nail Harmony”. Vince più di 60 premi nazionali e continentali, grazie alla sua accuratezza e precisione nel lavorare con il Pink e White acrilic viene nominato due volte campione intercontinentale. La sua azienda in California produce più di 100 colori e conta più di 300 operai.
Assieme a DAVID DANIEL lancia una linea di smalti classici chiamata “Morgan Taylor” dal nome delle figlie di entrambi.
*https://www.youtube.com/watch?v=Y5eO-j4TpcE
FREDERIC EDANGE. Francese di nascita si trasferisce in america dove, insieme alla moglie Koppanyi, apre un centro specializzato nail. Campione nazionale, internazionale e plurimedagliato alle olimpiadi di settore, sta lanciando sul mercato una propria linea di pennelli e prodotti specifici per la ricostruzione in acrilico dal nome ED-KO (Edange-Koppanyi).
*https://www.youtube.com/watch?v=sCexRDK8c3o
TOM HOLCOMB. Deceduto da diversi anni, rimane tutt’ora alla memoria per le numerose competizioni vinte e per la creazione della linea “Trinity Nails”.
*http://www.get-the-look.ca/article/celebrities-love-red-nails-at-cannes-2014_a1410/1
TOM BACHIK. Semplicemente il nail artist delle Stars. Ha curato la bellezza delle unghie durante le più importanti sfilate di moda con le più blasonate donne del “Jet set” mondiale: Victoria Beckham, Hanne Hathaway, Jessica Simpson, Jennifer Lopez e Beyoncè sono solo alcuni dei nomi. Attualmente, Tom, collabora con la L’Oreal.
APPROFITTA ANCHE TU DI QUESTA GRANDISSIMA OPPORTUNITA’ PER DIVENTARE UNO DEI PRIMI NAIL ARTIST UOMINI IN ITALIA E INTRAPRENDERE UNA CARRIERA DI SICURO SUCCESSO. PER SAPERNE DI PIU’ clicca qui.
DAMIANO ROSSI
Comments are closed